seo

Search Engine Optimizer (SEO)

(Ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca)

Hai bisogno di una strategia per avere più visite sul tuo sito internet?

La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità che è esattamente l’obiettivo del SEO. Coerentemente con l’obiettivo, la tattica principale è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderli più visibili di quelli dei concorrenti, e quindi preferibili.
Un sito web ben ottimizzato è altamente visibile dai motori di ricerca, è in grado di procurare visite e quindi introiti se si parla di siti web prettamente commerciali.

Generalmente si opera in tre fasi:

•    Analisi della struttura e delle pagine dell’ intero sito web.
•    Modifiche mirate nelle aree .
•    Analisi, mantenimento e miglioramento dei risultati ottenuti.

Nella fase di analisi si studiano l’intera struttura e le singole pagine del sito web da ottimizzare, il linguaggio di Markup usato, i contenuti, l’accessibilità delle pagine stesse; si valutano insomma tutti i parametri del sito e delle singole pagine web.
Successivamente si passa all’ ottimizzazione di tutti questi parametri  definendo delle parole chiave specifiche per ogni pagina che saranno  messe in stretta relazione con i contenuti, si ottimizzano i contenuti stessi e generalmente se ne aggiungono di nuovi.
In ultima fase, dopo effettuata L’ INDICIZZAZIONE del sito si agisce costantemente sul monitoraggio dei risultati ottenuti operando in base a quelle che sono le logiche di analisi dei motori di ricerca e delle loro evoluzioni.

Il SEO è un lavoro costante che va seguito durante tutta la vita del sito.